CITTANOVA FC MESSINA 0-0

CITTANOVA:    La Cagnina, Scuderi, D’Angelo, Alfano, Isabella ( 70 Petrucci), Lo Nigro (46′ Ndreu), Meola ( 56′ Fuschi), Cosenza, Micieli ( 70′ Zinfollino),Crucitti ( 93′ Napolitano),  Dorato. In panchina: Latella, Lo Sasso,  Giorgiò, Viola. Allenatore Infantino

 FC MESSINA: Marone, Aita ( 80′ Casella), Marchetti D, Da Silva, Ricossa( 88′ Mukiele), Lodi, Agnelli, Bevis ( 55 Carbonaro), CoriaArena ( 80′ Bianco), Piccioni. In panchina: Monti, Fissore, Giuffrida,Palma, Marchetti A. Allenatore Costantino  

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia ( Romano- Balbo).

NOTE: Ammoniti La Cagnina ( C) Lo Nigro ( C) Fuschi ( C) Marchetti D ( FC).

Recupero 1pt 6 st.                                                     

           La Cronaca

Finisce a reti inviolate al ” Morreale Proto” il match tra il Cittanova Calcio di mister Pietro Infantino e l’FC Messina di Massimo Costantino, un punto per parte per le due compagini che in più di un occasione hanno avuto le opportunità di sbloccare la gara.

Ottimo l’appiglio dei ragazzi cittanovesi dove nei primi minuti  Crucitti  e Dorato provano ad impensierire Marone che non si fa sorprendere.

Veemente la risposta dei messinesi : al  25′ appoggio del funambolico Arena per Piccioni che calcia trovando la risposta di La Cagnina che si ripete allo scadere con un volo plastico su un colpo di testa di Arena .

Nella ripresa i pianigiani entrano con la stessa determinazione  della prima frazione di gioco è un calcio piazzato di Crucitti sorvola sopra la traversa, dall’altra parte  mister Costantino cerca la vittoria  buttando nella mischia Carbonaro con l’obiettivo di bloccare il capolavoro tattico di Infantino ma la retroguardia locale ben disposta chiude tutti i varchi subendo solo su palle inattive e tentativi dal limite.

Nel quarto d’ora finale un colpo di testa di Dorato finito a lato e un tentativo di Lodi chiudono le ostilità senza ne vincitori ne vinti.

Post gara

Un pareggio che fa scivolare l’FC Messina in terza posizione superata dalla Gelbison (prossimo avversario dei giallorossi pianigiani) a 7 lunghezze dalla capolista ACR Messina.

Volti scuri in casa sicula con un mister Costantino amareggiato per la mancata vittoria ma contento della prestazione ” Non siamo stati abbastanza cinici , ma faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno dato tutto fino alla fine, incontravamo un avversario che è stato bravo a contenerci è bisogna dar merito anche a loro.

Abbastanza soddisfatto dall’altra sponda mister Pietro Infantino nonostante il pareggio e la conseguente sest’ultima posizione in classifica ” Abbiamo disputato un ottima gara contro una compagine molto forte, sono contento della prestazione di tutti e anche di chi fin quì aveva trovato poco spazio e oggi si è fatto trovare pronto, veniamo da un tour de force non indifferente ma sono certo che questa squadra darà la soddisfazione che merita la società e tutto l’ambiente cittanovese.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU
DEMO