GELBISON CITTANOVA 2-1
GELBISON : D’Agostino, Romano, Gagliardi ( 89′ D’Orsi), Ulliano, Onda ( al 18′ Stancarone al 76′ Ziroli), Mautone, De Foglio, Bruno, Maiorano ( 60′ Mesina), Guadagno, Sparacello ( 85′ Rossi). In panchina: Gesualdi, Dayawa, Iasevoli, Bonfini. Allenatore Ferrazzoli
CITTANOVA: La Cagnina, Zinfollino ( 86′ Felici), Scuderi, Fuschi, Alfano, D’Angelo, Micieli ( 63′ Petrucci), Isabella ( 71′ Giorgiò), Viola ( 75′ Dorato), Crucitti, Ndreu ( 69′ Napolitano). In panchina: Latella, Lo Sasso, Meola. Allenatore Infantino
MARCATORI: 12′ Viola ( C) 40′ Gagliardi ( G) 68′ Sparacello ( G)
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno ( Barcherini- De Santis)
NOTE: Ammoniti: Scuderi ( C) Viola ( C) Sparacello ( G). Angoli 5-4. Recupero 2′ pt 4′ st.
La cronaca
Dopo l’ottimo punto contro l’FC Messina non riesce l’impresa ai giallorossi cittanovesi di uscire indenne da Vallo della Lucania.
Eppure la gara si era incanalata per il verso giusto con gli uomini di mister Infantino abili a chiudere gli spazi e in ripartenza colpire i cilentani: già al 1′ ci prova la Gelbison con l’ex Acireale Sparacello , tempestivo il riflesso di La Cagnina che devia in angolo, reazione immediata della compagine pianigiana che prende le misure ai cilentani è al 12′ passa in vantaggio con uno schema ben collaudato su calcio d’angolo ; assist di Isabella e deviazione vincente di Viola .
La vicecapolista non ci sta, prova a macinare campo senza riuscire ad allargare il proprio baricentro causa anche l’ottima disposizione della retroguardia ospite ma al 40′ l’episodio che riapre l’incontro : calcio piazzato di Uliano spizzicata di Gagliardi è match ristabilito in parità .
Lo stesso attaccante ex Palmese un minuto più tardi calcia a volo di sinistro da fuori area , bravo La Cagnina a sventare la minaccia.
Nella seconda frazione di gioco il Cittanova prova a riportarsi in vantaggio prima con un colpo di testa di Ndreu poi con le conclusioni di Crucitti su calcio piazzato e Zinfollino su corner senza trovare l’acuto vincente , sono i locali invece a riuscire a segnare con Sparacello dopo un batti e ribatti in area .
Nelle battute finali i ragazzi di mister Infantino tentano di raddrizzare le sorti del match senza però riuscire a creare grandi grattacapi alla retroguardia cilentana e dopo 4′ minuti di recupero finiscono le ostilità con i tre punti alla Gelbison e un Cittanova che torna a casa a mani vuote.