CITTANOVA- TROINA 0-1
CITTANOVA: Latella, Alfano, D’Angelo ( 87 Barillaro), Petrucci ( 55′ Micieli), Lo Sasso ( 77′ Felici), Lo Nigro, Cosenza ( 76′ Viola), Rizzo, Giorgiò ( 60′ Napolitano), Crucitti, Dorato. In panchina: La Cagnina, Corso, Scudieri, Isabella. Allenatore Infantino
TROINA: Aiolfi, Puleo, Mbaye, Longo, Ciccone, Guerci ( 57′ Neri), Rizzo ( 86′ Giuffrida), Kamara, Ficarrotta ( 71′ Palermo), Balistreri ( 20′ Celin), Aperi. In panchina: Cantarero, Diara, Mascara, Agosta, Dembele. Allenatore Mascara.
MARCATORI: 33′ pt Ficarrotta
ARBITRO: Silvestri di Roma ( Dattilo-Bettani).
NOTE: Ammoniti: Giorgiò ( C) Cosenza ( C) Lo Sasso ( C). Espulso al 48′ st Lo Nigro. Angoli 6-1. Recupero 1′ pt 5′ st
La cronaca
Cittanova per dare continuità , Troina per uscire dalla bagarre della zona playout, la formazione sicula si conferma bestia nera dei pianigiani , espugna il ” Morreale Proto” e mette in saccoccia tre punti pesantissimi per il proseguo del campionato.
L’attenzione tattica e di conseguenza il poco spettacolo è stata la caratteristica della prima frazione di gioco , poche le occasioni da rete con le due compagini attente a difendersi e a sfruttare le ripartenze .
Poi come spesso succede ci pensa Ficarrotta intorno alla mezzora con un invenzione su calcio piazzato a sbloccare la gara e cambiare l’inerzia del match.
Il solito Troina concreto e cinico mette sul tavolo tutte le sue carte riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio .
Nella ripresa tentano il tutto per tutto i ragazzi di mister Infantino che hanno la possibilità di pareggiare con una conclusione Napolitano e due di Crucitti senza però trovare la gioia del gol.
Alla fine tre punti che sorridono al Troina mentre amarezza in casa giallorossa perchè con un po di cinismo in più si poteva quantomeno portare un punto.
Post gara
Volti scuri in casa giallorossa a fine gara, cosi mister Pietro Infantino ha analizzato la gara ” Ci dispiace per come è andata la gara, abbiamo cercato di recuperare dopo il goal subito, creando diverse occasioni, ho viste idee di gioco , ci siamo saputi muovere ma abbiamo peccato di cinismo, ci siamo fatti prendere dal nervosismo, dobbiamo essere più equilibrati, adesso non ci resta che recuperare energie in vista di un altro scontro diretto con il Castrovillari, con calma e serenità preparemo bene questa settimana perchè possiamo ancora dire la nostra”
Un ambiente deluso dal risultato ma che si farà trovare pronto per il rush finale per mantenere una categoria importante come il campionato nazionale di serie D.