Juniores Nazionale Under 19

Sono ripresi gli allenamenti della formazione Juniores in vista del prossimo impegno di Campionato. L ‘avversario da sfidare  sul terreno di gioco del “Morreale Proto” si chiama Lamezia. Secondo derby stagionale consecutivo per il Cittanova Calcio, di scena domani (sabato) alle 14,30 nella quinta giornata del campionato del campionato nazionale juniores under 19. I giovani cittanovesi allenati da Angelo Milano proveranno a riscattare il ko di Castrovillari e centrare il secondo successo in campionato , oltre a cercare di tornare alla vittoria che manca da due partite. La sfida però presenta diverse insidie, i quotati avversari infatti giungeranno al “Morreale Proto” con il chiaro intento di centrare l’intera posta in palio .La compagine lametina infatti è alla ricerca del primo acuto in campionato dopo la debacle casalinga con il San Luca  e gli ottimi pareggi contro Gelbison e Santa Maria del Cilento. I cittanovesi invece nonostante alcuni risultati un po’ passivi stanno crescendo , una rosa quella giallorossa composta dalla maggior parte da elementi classe 2004 e 2005. Nonostante la prima esperienza nel massimo campionato nazionale ,e la scelta della società cittanovese di fare disputare la competizione ad elementi di etá differente (visto la possibilità nel torneo di schierare calciatori under provenienti delle prime squadre ), tanto valore e spirito di sacrificio , verso un percorso di crescita che sicuramente darà i suoi frutti . In questo primo scorcio di torneo diversi gli elementi lanciati da mister Milano quali Surace, Galluccio , D’Agostino , Caravelli, Piscitelli, Bovalino , Musolino , Mammone, Teramo , Mercuri, Cutrupi, Parrelli, Stilo, D’Amato, Alvaro , Antico , Spanó, e Deleo . Tutto verso quella filosofia chiara: il settore giovanile e’un investimento e una colonna portante del club, pertanto, sarà fondamentale perseguire il prioritario obiettivo di accrescere il livello culturale in modo da sostituire l’esigenza del risultato all’educazione ed indirizzamento dei giovani a svolgere un’attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati.

Allievi 

In attesa della composizione dei gironi e dell’inizio dei campionati continua la preparazione fisico e atletica del settore giovanile del Cittanova Calcio. Durante la fase precampionato diverse le amichevoli  per gli Allievi allenati da Sarino D’Agostino , tra cui quello con i pari età della Palmese culminati con la vittoria dei giallorossi per 1-0 grazie alla rete di Simone Teramo. Una partita che ha mostrato compattezza di squadra ed ottime trame di gioco

Giovanissimi 

Proseguono, per le giovanili i raduni delle varie categorie. La scorsa settimana a ritrovarsi sono stati i giovanissimi affidati alle cure di Alessandro Giordano. Dopo un lungo periodo di sosta primi esercizi per riacquistare progressivamente confidenza con i ritmi di gioco .

Scuola Calcio

Si è disputato il triangolare di ritorno della Coppa Calabria per la categoria Pulcini. I piccoli cittanovesi riescono a passare il turno ribaltando le gare dell’andata  accedendo alle semifinali che si disputeranno il 14 Novembre. Vittoria per il Cittanova Calcio ( A)  contro il San Giorgio Morgeto ( 5-1) e Cittanova Calcio B ( 3-2).  L’ultimo incontro vede la compagine di San Giorgio Morgeto battere ( 3-2) il Cittanova Calcio ( B). Classifica finale che vede appaiate il Cittanova Calcio ( A) e il San Giorgio Morgeto a nove punti , e il conseguente passaggio al turno successivo dei ragazzini cittanovesi in virtù della differenza reti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU
DEMO