CITTANOVA: Latella, Miceli ( 61′ Alfano), Petrucci ( 83′ Barnofky), Cosenza, Scuderi,Corso ( 71′ D’Angelo), Lo Sasso ( 62′ Fuschi), Rizzo, Dorato, Crucitti, Napolitano (65′ Viola). In panchina: La Cagnina, Zinfollino, Felici. Allenatore Infantino.
DATTILO: Giappone, Fragapane, Sekkoum, Terranova ( 90′ Canino), Bonfiglio ( 79′ Nigro), Pace ( 62′ Beninvegna), Di Giuseppe, Calafiore, Galfano, Di Giorgio ( 85′ Angileri), Paglarulo. In panchina: Cipro, Doda, Pirrello, Messina, Cicala. Allenatore Chianetta
ARBITRO: Mihalache di Terni ( Cufari- Monfregola)
MARCATORI: 52′ Di Giuseppe ( D)
NOTE: Ammoniti: Corso ( C) Dorato ( C) Scuderi ( C) Andreacchio ( C) Pace ( D) Terranova ( D) Calafiore ( D) Giappone ( D). Recupero 2′ pt 6′ st
La cronaca
Ancora una sconfitta tra le mura amiche per il Cittanova Calcio, ad espugnare il ” Morreale Proto” questa volta sono i siciliani del Dattilo Noir compagine in lotta per l’obiettivo playoff .
Partono bene i giallorossi di mister Infantino in cerca di punti per la evitare la retrocessione diretta, è già dai primi minuti di gioco tentano l’affondo sulle vie laterali con Rizzo e Napolitano senza però trovare l’acuto vincente.
Insistono i ragazzi del presidente Guerrisi , che provano la via della rete in diverse circostanze: un tiro di Cosenza dopo un ottimo recupero sulla mediana , l’ennesima incursione di Napolitano sventata dalla retroguardia ospite, il lancio millimetrico di Crucitti per Petrucci che spreca la più ghiotta delle occasioni, e il colpo di testa di Cosenza che non centra lo specchio della porta.
Nella seconda frazione di gioco si vedono gli ospiti con i fraseggi di Bonfiglio e Terranova , al 12′ della ripresa contropiede dei trapanesi, Terranova manda Di Giuseppe a tu per tu con Latella per il vantaggio ospite.
Forte del vantaggio il Dattilo si difende con ordine , imbrigliando i giallorossi pianigiani , ci prova Dorato con un tiro dalla distanza e nelle battute finali i locali recriminano un calcio di rigore, ma l’intera posta in palio va al Dattilo.
Post gara
Un mister Infantino amareggiato a fine gara ” Abbiamo incontrato un buon avversario, abbiamo rischiato pochissimo, e siamo tornati a casa a mani vuote, dispiace per i ragazzi, sotto l’aspetto dell’impegno , della corsa , non ho nulla da rimproverare, è un annata sfortunata, ci dobbiamo rimboccare le maniche e cercare di disputare le prossime tre partite al meglio”