CITTANOVA- ROTONDA 1-1

CITTANOVA: Latella, Micieli ( 85′ Zinfollino), Rizzo ( 68′ Petrucci), Lo Nigro, D’Angelo,Scuderi,
Lo Sasso, Cosenza, Dorato, Crucitti, Silenzi ( 85′ Viola).In panchina: La Cagnina,
Isabella, Meola, Alfano, Giorgiò, Fuschi. Allenatore Infantino

ROTONDA: Calandra, Sanzone, Cesay ( 59′ Santamaria), Goretta, Tourè, Valenti, Saverino,
Calaio, Bottalico, Boscaglia ( 69′ Adeyemo), Fricano. In panchina: Capustins,
Ferreira, Regnante, Martorelli, Guzman, Piva, Coulibali. Allenatore Buoncore
MARCATORI: 14′ pt Dorato ( C) 75′ Sanzone ( R)
ARBITRO: Leotta di Acireale ( Anile- Minutoli).
NOTE: Ammoniti: Scuderi ( C) Cosenza ( C). Recupero 1′ pt 3′ st. Angoli 4-3

                                                                          La Cronaca
Al ” Morreale Proto” il Cittanova Calcio sfiora l’impresa, ma alla fine divide la posta con il Rotonda. Un pareggio sostanzialmente giusto , maturato contro una squadra ben quadrata.

Dopo un attenta analisi parte bene la nostra squadra che prova a colpire, tenace la risposta dei lucani bravi a ripartire con un tiro finito fuori lo specchio della porta.

Allo scoccare del quarto d’ora un impeccabile Crucitti lancia in area Dorato che decentratosi sulla destra beffa Calandra per il vantaggio dei locali, mister Boncore sprona i suoi invocando il giro palla ma la retroguardia di casa chiude gli spazi provando a colpire sulle vie laterali con il 2001 Rizzo; giunge il 22′ ancora Dorato dopo un rinvio sbilenco del portiere ospite viene fermato dal direttore di gara per un tocco di mano.

Passano i minuti, azione nevralgica sulla mediana chiusa dal tempestivo intervento di Latella in anticipo sulla punta avversaria.

Qualche incursione ospite e la veemente ripartenza dei locali chiudono la prima frazione di gioco .

Al rientro in campo nei primi quindici minuti il Rotonda prova a raddrizzare la gara ma è Latella a farsi trovare pronto.
Il Cittanova perde Rizzo per infortunio è alla mezz’ora Sanzone in girata sfrutta un corner e incanala il risultato in parità.
Batti e ribatti nel finale , al triplice fischio bicchiere mezzo pieno per i ragazzi del Presidente Guerrisi considerando la caratura dell’avversario e lo spreco di energie nel disputare incontri ogni tre giorni.

                                                                                                   Post gara
INFANTINO: “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, peccato non essere riusciti a chiudere la gara, c’è rammarico per la rete subita su palla inattiva, bisogna anche dire che affrontavamo una squadra organizzata abile a pressare alti, a bloccare le nostre ripartenze, la loro posizione in classifica e i punti acquisiti la dicono tutta”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU
DEMO