Si prospetta un weekend intenso per le squadre del settore giovanile del Cittanova Calcio.
Juniores Nazionale Under 19
In programma per domani, sabato 16 ottobre, la terza giornata del massimo campionato nazionale: il Cittanova Calcio si appresta a tornare in campo, per disputare tra le mura amiche il match contro il Santa Maria del Cilento. La formazione allenata da Angelo Milano si presenta all’appuntamento galvanizzata dalla risonante vittoria di Rotonda, ma consapevole delle difficoltà dietro l’angolo. I campani infatti sono una compagine da non sottovalutare in cerca del primo acuto in campionato, dopo i due pareggi consecutivi contro Lamezia e Castrovillari. In linea generale, la sfida in programma sarà per tanti versi rivelatrice: si tratta di un confronto con un altra avversaria impegnativa, utile alla valorizzazione e alla crescita esponenziale dei giovani giallorossi.
Allievi
Continua ininterrottamente la fase di preparazione degli allievi già a buon punto sia fisicamente che atleticamente guidati da mister Sarino D’agostino. Ottimi spunti nei test settimanali contro la formazione Juniores, in attesa dei gironi provinciali e dei relativi calendari.
Giovanissimi
Tutto pronto anche sul fronte “Giovanissimi” impegnati nel campionato provinciale locale. Il conto alla rovescia è praticamente partito, con il gruppo che inizierà a lavorare in questi giorni, guidato dall’ex bandiera cittanovese Alessandro Giordano.
Scuola calcio
Grande attesa per l’inizio delle attività seguiti dagli istruttori Domenico Nava, Sarino D’Agostino e Cosimo Canfora nelle seguenti categorie.
Pulcini
Per la categoria ” Pulcini” esordio domani per le due squadre cittanovesi (A e B) nel triangolare di calcio a 5 Coppa Calabria sul campo di calcetto “Ettore Carpentieri” San Giorgio Morgeto. Le gare avranno la durata di tre tempi da quindici minuti più gli shootout ( 1 contro 1 ). Il primo incontro vedrà il Cittanova Calcio ( A) incontrare la compagine sangiorgese (ore 15,00). Nelle seconda gara sfida tra le due squadre cittanovesi, mentre a chiudere il triangolare di andata sarà la formazione B e il San Giorgio Morgeto.
Esordienti
Gli esordienti scenderanno in campo il 18 Ottobre al ” Morreale Proto” sempre in Coppa Calabria nel triangolare di calcio a 5 con Melicucco e San Giorgio Morgeto. Le gare avranno la durata di tre tempi da venti minuti più gli shootout ( 1 contro 1 ). Il primo incontro vedrà il Cittanova Calcio ( A) incontrare la formazione della Polisportiva Melicucco (ore 16,30). Nelle seconda gara sfida tra i giallorossi pianigiani e il San Giorgio Morgeto , quest’ultima che chiuderà il triangolare nella terza gara affrontando la compagine melicucchese.