Super vittoria del Cittanova Calcio che vince 4 a 0 in trasferta contro il Fc Messina. Primi tre punti conquistati dalla squadra giallorossa che sfoggia ancora un’ottima prestazione condita dalla vittoria finale con un risultato roboante.

Nel primo tempo fin dall’inizio della partita il Cittanova è padrona del gioco e chiude il FC Messina nella propria metà campo. Al 15′ viene annullato un gol per fuorigioco a Meola e al 19′ De Marco coglie la traversa su un tiro-cross. Al 35′ vantaggio cittanovese: azione insistita nell’area messinese con Bukva che supera un avversario, passa la palla a Bonanno che fornisce l’assist per il gol di De Marco. Il Cittanova Calcio non si ferma e continua ad attaccare nella ricerca del secondo gol.

Nel secondo tempo il dominio del gioco cittanovese non si arresta e al 50′ c’è il gol di Bonanno su splendida azione corale: Biondo recupera palla sulla trequarti di campo, Bukva fa la sponda per Meola che di prima intenzione mette in area per il numero 10 del Cittanova. Al 61′ traversa del Messina con Iurato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma è la squadra pianigiana ad essere pericolosa al 67′ con Bonanno e al 75′ con Biondo prima e De Marco poi con il portiere messinese Giannini che si supera con un doppio intervento. Dopo un tiro dalla distanza del messinese Aliaga che sbatte sulla parte superiore della traversa all’83’, il Cittanova Calcio dilaga all’87’ ancora con De Marco su tiro di punizione di Bonanno e al 91′ con Olivato, appena entrato, su assist di Maggio per il definitivo 0-4. Uniche note negative della giornate sono gli infortuni accorsi a Formia e Olivato.

TABELLINO

FC MESSINA – CITTANOVA CALCIO 0-4

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Ferrante, Cianci, Formia (78’ Petrucci); Gaudio, Corso (84’ Pane), Biondo, Meola (Losasso 81’), De Marco, Bukva (72′ Maggio), Bonanno (88′ Olivato). In panchina: Genovese, Napoli, Bolognino, Condomitti. All. Di Gaetano.

FC MESSINA: Giannini; Iurato, Massa, Aliaga, Perez (72′ Valente); Gioia , Bramati, Licciardello; Orlando (74′ Fioravanti), Samb (52′ Siaj Romero), Bozzanga (46′ Santapaola). In panchina:  All. Mancuso.

MARCATORI: 35′ e 87′ De Marco (C), 50′ Bonanno (C), 91′ Olivato (C).

ARBITRO: Striamo (Conte, Aletta)

NOTE: Ammoniti: 41′ Cianci, 64′ Corso, 65′ Bruno, 77′ Bonanno (C); 86′ Massa (M). Recupero: 1′ pt, 6′ st.

HIGHLIGHTS E INTERVISTA MISTER DI GAETANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU
DEMO